COMUNE DI LUGO DI VICENZA

- PROGETTO "AMBIENTE"

PROGETTO AMBIENTE


Il quattro maggio i ragazzi della scuola secondaria di Lugo e Calvene, si sono ritrovati  al parco di Lugo, in via Div. Julia per realizzare il progetto relativo all’ambiente: una azione di pulizia ecologica. 

I ragazzi si sono dati appuntamento presso il parco di via Div. julia e si sono divisi in due gruppo ciascuno dei quali aveva un compito ben preciso: chi raccoglieva i rifiuti, chi ripuliva il piazzale e le scritte fatte sulle panchine, sui lampioni e sulle  giostre.
"Abbiamo trovato e raccolto ogni genere di cosa: un profumo, un sacchetto della spesa, la targhetta di uno scooter: cose impensabili!!!
E un sacco di sigarette e cartacce. Il posto è molto grande e il lavoro  da fare è stato lungo e faticoso; ma al termine di esso eravamo consapevoli di aver fatto un buon lavoro a favore del nostro bellissimo paese. Abbiamo imparato una grande cosa: è molto semplice gettare un oggetto per terra e scrivere in una panchina, ci vuole poco; ma per ripulire poi c’è bisogno di molto tempo, impegno e buona volontà. Sicuramente dopo questa esperienza staremo più attenti a gettare i rifiuti negli appositi contenitori e a tenere pulito il nostro paese
."