COMUNE DI LUGO DI VICENZA

Modulistica pratiche edilizie (modelli unificati) - INVIO TELEMATICO

Dal 01/08/2017 TUTTE le pratiche edilizie, ad esclusione delle CIL (Comunicazioni di Inizio Lavori), dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale inviando tutta la documentazione firmata digitalmente all'indirizzo lugodivicenza.vi@cert.ip-veneto.net. Si chiede al tecnico incaricato di presentare comunque al protocollo una copia cartacea di cortesia dei soli elaborati grafici conformi a quelli presentati digitalmente.

MODELLI UNIFICATI:

Collegamento al sito Italia Semplice dal quale è possibile scaricare la nuova modulistica in materia edilizia in formato editabile:
http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/
In allegato il testo completo [PDF - 3,4 Mb] dell'Accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali del 4 maggio 2017

 

Winzip MODULO PER LA RICHIESTA DI INVIO DOCUMENTAZIONE TRAMITE PEC

 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER MARCA DA BOLLO
 
 


Invio Telematico Pratiche Edilizie

Dal 12 agosto 2016, le pratiche edilizie (Permesso di Costruire, SCIA e DIA) potranno essere presentate digitalmente all'ufficio tecnico del Comune di Lugo.
Il tecnico abilitato dovrà inviare all'indirizzo PEC del Comune di Lugo di Vicenza (lugodivicenza.vi@cert.ip-veneto.net) la scansione in PDF della documentazione necessaria, TUTTA firmata digitalmente.

In questa prima fase (fino all'attivazione di un portale web dedicato) sarà obbligatorio:

Modelli Unificati:
L'11 dicembre 2016 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 222 del 25 novembre 2016 che ha introdotto una serie di modifiche al “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”, DPR. n. 380/01. Tali novità legislative hanno comportano la necessità di apportare alcune modifiche alla modulistica unificata e standardizzata approvata con deliberazione di Giunta regionale n. 234 del 3 marzo 2015 e successiva deliberazione di Giunta regionale n. 1583 del 10 novembre 2015.

Nel Bur n. 9 del 20 gennaio 2017 è stato pubblicato il Decreto del Direttore della Direzione Pianificazione Territoriale n. 97 del 30 Dicembre 2016 che approva le modifiche ai moduli unificati e standardizzati per la Comunicazione di Inizio Lavori (CIL) Allegato A, per la Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata (CILA) Allegato B, per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) Allegato C, per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività in Alternativa al Permesso di Costruire Allegato D, di aggiornare il modello unificato relativo al Permesso di Costruire, relativamente ad alcuni riferimenti normativi Allegato E.

La documentazione ufficiale è reperibile nel BUR.

 

IN CASO DI INTERVENTI DI AMPLIAMENTO O NUOVA COSTRUZIONE, DEVE ESSERE PRESENTATA OBBLIGATORIAMENTE LA RICEVUTA DI AVVENUTA COMPILAZIONE DEL MODULO ISTAT (COMPILABILE ON-LINE ALL'INDIRIZZO https://indata.istat.it/pdc/) 

Nel caso di successiva presentazione di documentazione integrativa alle suddette pratiche, la stessa dovrà essere SEMPRE accompagnata dal seguente modello appositamente compilato:

Winzip
MODELLO DA COMPILARE PER LA PRESENTAZIONE DI ATTI INTEGRATIVI
 
 
TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA
MODALITA' DI PAGAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA:
  • con bonifico bancario, intestato a “Tesoreria Comunale UNICREDIT BANCA S.P.A.” agenzia Thiene Chilesotti (ABI 02008 - CAB 60792 - C.C. 000040222362 - CIN Z - IBAN: IT20Z0200860792000040222362);
  • con bollettino di c.c.p. postale intestato a COMUNE DI LUGO DI VICENZA – SERVIZIO DI TESORERIA (c/c n. 14929368);
  • attraverso il portale “Pagopa - MyPay” accessibile dal sito internet del Comune di Lugo di Vicenza all’indirizzo www.comune.lugo.vi.it;
  • con il bancomat presso l’ufficio tecnico comunale (servizio POS).