Comune di
Lugo di Vicenza

Seguici su

ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E PUBBLICHE AFFISSIONI


COMUNE DI LUGO DI VICENZA
Provincia di Vicenza

 
 
Il servizio di accertamento e riscossione, ordinaria e coattiva, del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria è stato affidato alla ditta I.C.A. SRL .
 
PER INFORMAZIONI INERENTI ALLE DIFFUSIONI DI MESSAGGI PUBBLICITARI E ALLE OCCUPAZIONI DI SUOLO PUBBLICO A CARATTERE PERMANENTE SI PREGA DI CONTATTARE:
 
ced.lugodivicenza@icatributi.it mettendo in copia bedin.g@icatributi.it
 
PER LE DIFFUSIONI DI MESSAGGI PUBBLICITARI E LE OCCUPAZIONI DI SUOLO PUBBLICO A CARATTERE TEMPORANEO SI PREGA DI CONTATTARE:
 
ica.vicenza@icatributi.it mettendo in copia bedin.g@icatributi.it
 
oppure: 0444 92 25 87  (ICA SRL Raggruppamento di Vicenza)
 
Responsabile di zona: MARIO BEDIN
Email: bedin.g@icatributi.it
Cellulare: 342 3001189
                  340 6155017
 
Link utili:
https://www.icatributi.it/servizi_online/dettaglio_comune-cat-lugo_di_vicenza_1049.html
 



COS’È IL CANONE


Il canone unico patrimoniale si applica a:

  • occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune di Lugo di Vicenza, compresi gli spazi soprastanti o sottostanti il suolo pubblico e le aree private gravate da servitù di pubblico passaggio;
  • diffusione, anche abusiva, di messaggi pubblicitari mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune di Lugo di Vicenza, su beni privati nel caso siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all'esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato;
  • occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate nel Comune di Lugo di Vicenza.


CHI PAGA IL CANONE
 

 Il canone è dovuto dal titolare dell’autorizzazione o della concessione ovvero, in mancanza, dal soggetto che effettua l’occupazione o la diffusione dei messaggi pubblicitari in maniera abusiva; per la diffusione di messaggi pubblicitari è obbligato in solido il soggetto pubblicizzato.
Nel caso di una pluralità di occupanti di fatto, gli stessi sono tenuti in solido al pagamento del canone.
Il canone è indivisibile e il versamento dello stesso viene effettuato indifferentemente da uno dei contitolari.


 
PROCEDIMENTO
 

È necessario richiedere ed ottenere la concessione per l’occupazione di suolo e/o l’autorizzazione/dichiarazione per l’esposizione pubblicitaria anche per le fattispecie esenti dal pagamento del canone.



PUBBLICHE AFFISSIONI
 

L'affissione di manifesti e locandine e l'effettuazione di pubblicità esterna sono soggetti al pagamento di un diritto o di una imposta a favore del Comune.
Il servizio di gestione delle pubbliche affissioni e della pubblicità e del relativo diritto e imposta, è stato affidato in concessione alla società:

ICA s.r.l. IMPOSTE COMUNALI AFFINI
Sede legale: Roma – Lungotevere Flaminio n. 76
Sede amm.va/operativa: La Spezia – Viale Italia n. 136
 
Per informazioni contattare la sede di Vicenza:
tel. 0444/922587
e-mail: ica.vicenza@icatributi.it
 
Ufficio Affissioni, recapito del concessionario per il Comune di Lugo di Vicenza:
Luna Blu Cartoleria di Cappozzo Mariagrazia
P.zza XXV Aprile, 69
Tel. 0445/325235
Orari di apertura:
dal lunedì al sabato: dalle 7.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00;
domenica: dalle 7.30 alle 12.00;
chiuso il mercoledì pomeriggio.

https://www.icatributi.it/servizi_online/dettaglio_comune-cat-lugo_di_vicenza_1049.html
 

PROROGA DELLA DATA DI SCADENZA DEI VERSAMENTI RELATIVI AL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA A CARATTERE PERMANENTE PER L'ANNO SOLARE 2023 AL 31 MARZO 2023


Si avvisa che con deliberazione di Giunta Comunale n. 15 del 27/01/2023 si è prorogato il termine per il versamento del canone unico di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria a carattere permanente, per l’anno solare 2023, al 31/03/2023.
Si è dato atto, inoltre, che qualora l’importo del canone annuo 2023 sia superiore ad euro 1.500,00, è consentito il versamento della prima rata al 31/03/2023.


 

MODULISTICA

 
torna all'inizio del contenuto