PROGETTO “SEI RELOADED” DEDICATO AI/ALLE GIOVANI 18/35 ANNI

Pubblicata il 16/05/2023

Scadenza presentazione domanda entro le ore 24:00 di Domenica 21 maggio 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI CANDIDATI/E PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “SEI RELOADED” - PERIODO Giugno – Novembre 2023

Hai tra i 18 e i 35 anni?

Conosci l'inglese?

Ti occupi come volontario/a od operatore/ice in ambito educativo, sportivo e ricreativo con particolare focus sui giovani?

Se sei residente in uno dei Comuni partecipanti al progetto, vale a dire Thiene,  Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Malo, Marano Vicentino, Villaverla, Zanè puoi partecipare al progetto SEI Reloaded:

• 4 giorni a Bruxelles per partecipare all'Assemblea annuale di Alda (Associazione Europea per la Democrazia Locale) e conoscere l'Unione Europea dal 6 al 9 Giugno
  • incontri formativi su:
    - Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e co-produzione di politiche locali per raggiungerli
    - conoscenza principali politiche e strategie dell'UE
    - promozione dei diritti della non discriminazione, dell'uguaglianza, compresa la parità di genere

In riferimento al bando “Respond Locally to Global Issues - Call for proposal for local actions on Sustainability”, finanziato da ALDA (l‘Associazione Europea per la Democrazia Locale) all’interno del suo programma di re-granting quale partner strategico della Commissione Europea nell'ambito del programma CERV – Citizens, Equality, Rights and values programme, il Comune di Thiene ha partecipato con il progetto “SEI reloaded” ed è stato selezionato per l'attuazione delle attività proposte.

Tutte le informazioni relative al bando sono visibili al seguente link: https://www.alda-europe.eu/it/news/call-proposal-local-actions-sustainability/

L’iniziativa è strettamente collegata al programma S.E.I., Servizio Europa Intercomunale attivo da 10 anni e formato dai Comuni di Thiene soggetto capofila, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Malo, Marano Vicentino, Villaverla, Zanè.
L’iniziativa vuole aumentare l'attiva partecipazione dei/delle giovani socialmente attivi/e nella coproduzione di politiche locali per partecipare al raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals):

• Istruzione di qualità - garantire un'istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti/e (SDG 4)

• Parità di genere - raggiungere la parità di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze (SDG 5)

• Città e comunità sostenibili - rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili (SDG 11)

Per ulteriori informazioni:

Comune di Thiene