HOTEL COVID - AULSS 7

Pubblicata il 22/01/2021

L'Aulss 7, ricorda la presenza nel nostro territorio di un "Hotel Covid"  adibito all'accoglienza delle persone positive al COVID-19 asintomatiche e autosufficienti che non possono rimanere a domicilio.

Per poter essere accolto  il soggetto deve essere positivo, autosufficiente ed autonomo rispetto a tutte le ordinarie attività della vita quotidiana e in grado di autogestire prescrizioni sanitarie di tipo farmacologico, in condizioni cioè di completa autonomia.
L’assistenza diretta, in caso di necessità, può essere offerta, secondo opportunità, dal Medico di Medicina Generale oppure dalle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale).
Negli orari notturni la copertura viene infine garantita dal Servizio di Continuità Assistenziale.

Soggetti che possono chiedere di essere accolti gratuitamente presso le strutture alberghiere
L’accoglienza alberghiera va prioritariamente indicata per i soggetti Covid-19 positivi asintomatici che risultino in possesso di almeno una delle condizioni di criticità sotto riportate:
1.    sociale: nuclei familiari numerosi rispetto alle dimensioni dell’alloggio che rendano impraticabile la segregazione fisica del soggetto in quarantena; nuclei familiari con presenza di altri familiari pesantemente affetti da patologie fisiche croniche o da gravi disturbi cognitivi o comportamentali tali da sovraccaricare, in modo insostenibile, le funzioni di cura a carico dei residui componenti sani del nucleo stesso;

2.    logistica: le condizioni dell’alloggio risultano inidonee al rispetto delle condizioni minime per garantire un’efficace isolamento.
La sussistenza delle stesse è autocertificata ed è mirata a garantire l’accesso alle prestazioni alberghiere gratuite solo a quei soggetti che ne hanno effettivo bisogno e secondo una scala di priorità, in ipotesi di richieste eccedenti la capacità di accoglimento della struttura alberghiera. In ogni caso l’Azienda Ulss 7 si riserva la facoltà di accertamento.
Procedura
Per la domanda si reputa sufficiente una semplice richiesta inviata tramite e-mail all’indirizzo: cot.@aulss7.veneto.it.(vedi allegati: modulo di richiesta e informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 GDPR)
L’Azienda procede quindi a stilare una graduatoria di priorità.

Si precisa che il progetto è finalizzato esclusivamente a garantire un servizio gratuito di ospitalità alloggiativa. Il progetto non prevede alcuna prestazione di natura sanitaria.
 Impegni degli ospiti

Allegato REGOLAMENTO OSPITI COVID.docx 66 KB