Descrizione
Vi invitiamo a partecipare alla rassegna "Quasi un filo", che ospiterà l'autore Giordano Dellai e il suo romanzo "Il tesoro di Ezzelino" venerdì 10 maggio alle ore 20.30 nella nuova sala civica del municipio di Lugo di Vicenza.
Il libro, ambientato sulle tracce di Ezzelino III da Romano, racconta di una misteriosa comunità gnostica copta che si trasforma in una sorta di setta segreta dedita alla conquista del potere. I percorsi di questa setta si incrociano con l'epoca contemporanea, portando il protagonista alla ricerca del leggendario tesoro di Ezzelino.
Giordano Dellai, autore del romanzo, è un docente di materie letterarie al Liceo “G.B. Brocchi” di Bassano del Grappa, storico e giornalista che collabora con varie testate. Con oltre settanta libri pubblicati, porta con sé una vasta conoscenza storica e letteraria che non potrete fare a meno di apprezzare.
L'ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi per una serata all'insegna della cultura e della scoperta del territorio bassanese. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0445-861477 o inviare un'email a biblioteca@comune.lugo.vi.it.
Non mancate!
Nuova sala civica, piano interrato del municipio di
Lugo di Vicenza, Piazza XXV Aprile
Accessibile anche con ascensore