COS’E’ IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Il Servizio di Assistenza Domiciliare si attua nell’ambito dei servizi sociali essenziali di base e costituisce il livello primario e fondamentale di intervento per la tutela del benessere dell’anziano non autosufficiente o della persona portatrice di disabilità.
Il Servizio è finalizzato al mantenimento della persona in difficoltà nel suo naturale e quotidiano ambiente di vita e di relazione.
Gli interventi privilegiano quindi l’ambito della vita quotidiana e del domicilio, allontanando o evitando quanto più possibile forme di istituzionalizzazione.
Il Servizio è finalizzato al mantenimento della persona in difficoltà nel suo naturale e quotidiano ambiente di vita e di relazione.
Gli interventi privilegiano quindi l’ambito della vita quotidiana e del domicilio, allontanando o evitando quanto più possibile forme di istituzionalizzazione.
COME PRESENTARE LA DOMANDA:
La domanda va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali di Lugo di Vicenza, previo appuntamento telefonando al numero 0445-860542 int. 5, oppure tramite mail all’indirizzo assistentesociale@comune.lugo.vi.it.
CHI PUO PRESENTARE LA DOMANDA:
La domanda può essere presentata sia dal diretto interessato al servizio, sia da un suo familiare.
DOCUMENTI NECESSARI:
- modulo di domanda debitamente compilato
- Carta di identità
- ISEE in corso di validità
- Certificazione medica di invalidità;
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 0445-860542 int. 5
mail: assistentesociale@comune.lugo.vi.it
mail: assistentesociale@comune.lugo.vi.it
Pagina aggiornata il 02/08/2024