Richiedere il servizio di assistenza domiciliare (SAD)

Informazioni utili

COS’E’ IL  SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Il Servizio di Assistenza Domiciliare si attua nell’ambito dei servizi sociali essenziali di base e costituisce il livello primario e fondamentale di intervento per la tutela del benessere dell’anziano non autosufficiente o della persona portatrice di disabilità.
Il Servizio è finalizzato al mantenimento della persona in difficoltà nel suo naturale e quotidiano ambiente di vita e di relazione.
Gli interventi privilegiano quindi l’ambito della vita quotidiana e del domicilio, allontanando o evitando quanto più possibile forme di istituzionalizzazione.


COME PRESENTARE LA DOMANDA:
La domanda va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali di Lugo di Vicenza, previo appuntamento telefonando al numero 0445-860542 int. 5, oppure tramite mail all’indirizzo assistentesociale@comune.lugo.vi.it.

CHI PUO PRESENTARE LA DOMANDA:

La domanda può essere presentata sia dal diretto interessato al servizio, sia da un suo familiare.

DOCUMENTI NECESSARI:

  • modulo di domanda debitamente compilato
  • Carta di identità
  • ISEE in corso di validità
  • Certificazione medica di invalidità;

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Servizi Sociali al numero 0445-860542 int. 5
mail: assistentesociale@comune.lugo.vi.it

Pagina aggiornata il 02/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri