COS’E’ IL TELESOCCORSO
È un servizio di teleassistenza attivo 24 ore su 24 che permette ad anziani, persone con disabilità e individui non autosufficienti che vivono soli o che, pur vivendo in famiglia, rimangono soli durante il giorno, di chiedere aiuto per mezzo di un piccolo dispositivo portatile.
Con il dispositivo si può, infatti, contattare una centrale operativa di ascolto che, a segnale ricevuto, attiva immediatamente l’intervento di aiuto.
Lo stesso soggetto viene contattato durante la settimana dagli operatori della centrale operativa che, in tal modo, monitorano la situazione.
COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
La domanda va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali di Lugo di Vicenza, previo appuntamento, contattando il numero 0445-860542 int. 5, oppure tramite mail all’indirizzo assistentesociale@comune.lugo.vi.it
DOCUMENTI NECESSARI DA PRESENTARE:
- Modulo per richiesta attivazione telesoccorso
- Modulo per consenso trattamento dati personali
- documento di identità
COME DISDIRE IL SERVIZIO
La domanda va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali di Lugo di Vicenza, previo appuntamento, contattando il numero 0445-860542 int. 5, oppure tramite mail all’indirizzo assistentesociale@comune.lugo.vi.it
DOCUMENTI NECESSARI DA PRESENTARE:
- Modulo disattivazione telesoccorso
- documento di identità
Pagina aggiornata il 27/08/2024