Telesoccorso

Informazioni utili

COS’E’ IL TELESOCCORSO
È un servizio di teleassistenza attivo 24 ore su 24 che permette ad anziani, persone con disabilità e individui non autosufficienti che vivono soli o che, pur vivendo in famiglia, rimangono soli durante il giorno, di chiedere aiuto per mezzo di un piccolo dispositivo portatile.

Con il dispositivo si può, infatti, contattare una centrale operativa di ascolto che, a segnale ricevuto, attiva immediatamente l’intervento di aiuto.

Lo stesso soggetto viene contattato durante la settimana dagli operatori della centrale operativa che, in tal modo, monitorano la situazione.


COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
La domanda va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali di Lugo di Vicenza, previo appuntamento, contattando la dottoressa Lorenzin Valentina al numero 0445-860542 int. 5, oppure tramite mail all’indirizzo assistentesociale@comune.lugo.vi.it.

DOCUMENTI NECESSARI DA PRESENTARE:


COME DISDIRE IL SERVIZIO
La domanda va presentata presso l’ufficio Servizi Sociali di Lugo di Vicenza, previo appuntamento, contattando la dottoressa Lorenzin Valentina al numero 0445-860542 int. 5, oppure tramite mail all’indirizzo assistentesociale@comune.lugo.vi.it.

DOCUMENTI NECESSARI DA PRESENTARE:

Pagina aggiornata il 15/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri